‘Venduto’ al sindacalista Fim, la Cisl: “Nessuno pensi di condizionarci”

In una fabbrica del Teramano la scritta è apparsa accanto al nome su un volantino che annuncia la ‘Marcia del tubo’ del 10 maggio

TERAMO – La Cisl di Teramo fa quadrato nell’esprimere sostegno e solidarietà al collega Marco Boccanera, delegato Fim, fatto bersaglio di offese su un volantino che dentro una fabbrica del Teramano annuncia la manifestazione di mercoledì prossimo 10 maggio, la ‘Marcia del tubo’, del settore automotive: “In una fabbrica del teramano qualcuno ha pensato di dare del venduto al collega della Fim Marco Boccanera e di cancellare il nome del Segretario nazionale della Fim Ferdinando Uliano – si legge nella nota del segretario provinciale della Cisl Fabio Benintendi -. Ci teniamo a far sapere all’autore di questo gesto che non ci lasceremo certo intimidire e che i colleghi della Fim avranno sempre il sostegno dell’intera Cisl.

La manifestazione prevista per il 10 maggio ci vede tutti impegnati per la salvaguardia di un settore che occupa migliaia di lavoratrici e lavoratori ai quali, con l’attività quotidiana dei colleghi metalmeccanici, si sta cercando di garantire un futuro. Respingiamo con sdegno e fermezza quanto accaduto, convinti della forza delle nostre idee e del nostro modo di fare sindacato, improntato da sempre al senso di responsabilità. C’è bisogno di condividere azioni ed obiettivi e se qualcuno pensa di condizionarci deve sapere che andremo avanti sempre a testa alta, pretendendo una prospettiva dignitosa per il nostro territorio. Ringraziamo i colleghi della FIOM per la solidarietà prontamente manifestata”.